La Fondazione Plovdiv 2019 ha annunciato l’apertura di un programma di finanziamento denominato “EREDITÀ”. L’invito a presentare progetti è rivolto a iniziative culturali sostenibili nella città di Plovdiv, nel solco del programma culturale della Capitale europea della cultura, in maniera da consolidare il potenziale culturale già generato.
I progetti devono essere realizzati sul territorio di Plovdiv nel periodo 2020-2021. Sono eleggibili organizzazioni culturali, autori indipendenti e artisti provenienti dalla Bulgaria e dall’estero. Le proposte possono essere presentate sia da candidati che hanno già avuto un progetto selezionato e realizzato nel programma principale di Plovdiv ECoC 2019, e che dunque mirano ad aumentare la sostenibilità dei progetti e dei partenariati già attuati, che da nuovi soggetti che non hanno ancora avuto un progetto approvato e che con le loro idee intendono raffonzare gli obiettivi previsti nell’ambito della capitale della cultura. Le proposte di progetto possono prevedere eventi e attività periodiche da realizzare in uno o due anni.
Sono ammessi eventi di arti visive, teatro, danza, musica, letteratura, cinema, arti digitali, design e architettura, istiruzione e formazione.
Il finanziamento è diviso in tre assi:
Asse 1: Finanziamento a fondo perduto fino a 450.000 BGN su base annua e cofinanziamento del candidato non inferiore al 60%;
Asse 2: Finanziamento a fondo perduto fino a 70.000 BGN su base annua e cofinanziamento del candidato non inferiore al 50%;
Asse 3: Finanziamento a fondo perduto fino a 10.000 BGN su base annua e co finanziamento del candidato non inferiore al 30%.
Budget totale del programma: 3.000.000,00 BGN
Finestra di presentazione: dal 21 ottobre al 30 novembre 2019
Fonte: www.plovdiv2019.eu
Global Business Group e a disposizione per supportarti nella preparazione della tua proposta progettuale!